Bibliografia Elettronica dei Trovatori

BEdT v.2.0

Aggiornamento dati: 01/09/2008


Utente:
Password:

  Registrazione

I dati contenuti nella Bibliografia possono essere consultati liberamente e possono essere utilizzati in pubblicazioni facendo riferimento al numero della versione, visibile su ogni schermata, e alla data di ultimo aggiornamento della banca dati.


Direzione scientifica:
Stefano Asperti.

Direzione informatica:
Luca De Nigro.


Scegli il tuo Nome utente
Scegli la tua Password
Nome
Cognome
Qualifica
Istituzione
Email
 
 


Informativa Legge 196/2003

Gentile utente,

La informiamo che per le finalità connesse alla fornitura del Servizio gli amministratori del sito www.bedt.it eseguono il trattamento dei dati da Lei forniti, o comunque acquisiti in sede di esecuzione del Servizio.
I titolari del trattamento sono il Sig. Stefano Asperti, via degli Orti della Farnesina 00194 Roma, e il Sig. Luca De Nigro, via Primo Carnera 47, 00142 Roma.

Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell'Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell'Utente; inviare materiale informativo non commerciale; elaborare studi e ricerche statistiche.

Il trattamento dei dati dell'Utente per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

La informiamo, inoltre, che, ai sensi dell'art. 13 della Legge 196/2003, l'utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica e le finalità del trattamento, richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.